Devi avere javascript abilitato nel tuo browser e Adobe Flash installato per vedere il video. Scarica Adobe Flash


1. Il video non si avvia
Il protocollo utilizzato per effettuare lo streaming è l'RTMP, dunque nella maggior parte dei casi il problema può derivare dal fatto che il router/firewall attraverso cui viene effettuata la connessione è configurato in maniera tale da bloccare il traffico dati sulla porta 1935 (porta di default del protocollo RTMP). Saraà quindi necessario aprire la porta 1935 (TCP/UDP) per l'indirizzo IP del computer da cui viene visualizzata questa pagina. Si prega di rivolgersi all'amministratore di rete della propria azienda per effettuare questa operazione.

2. La riproduzione del video inizia dopo molto tempo
Normalmente, un video riprodotto con il protocollo RTMP impiega da 1 a 5 secondi prima di iniziare la riproduzione (30 secondi nell'iPhone/iPad/iPod).
Oltre al ritardo del protocollo di trasmissione ci sono altri fattori che possono rallentare la riproduzione del video, come la qualità della connessione internet, la congestione della rete, il carico sui server ecc...
Se la riproduzione del video inizia dopo più di 30 secondi (1 minuto nell'iPhone/iPad/iPod) è necessario eseguire le operazioni descritte al punto 1.