Infettivologia a 360°

12 Giugno 2012 - Hotel Hilton Garden Inn, Firenze

Caro socio... Benvenuto!

Tutti gli incontri, come quello in oggetto, ed anche i prossimi che verranno organizzati dal Consiglio Direttivo della SIMIT Toscana, hanno come obiettivo principale quello di stimolare il colloquio ed il confronto diretto tra i partecipanti che non necessariamente dovranno essere infettivologi. Infatti il coinvolgimento di altre specialità mediche e chirurgiche ed il confronto interdisciplinare è ritenuto altamente stimolante ed istruttivo per un corretto aggiornamento scientifico.
Questi convegni inoltre hannno lo scopo di evidenziare le peculiarità e le competenze specifiche acquisite da ogni U.O. di Malattie Infettive della Regione al fine di offrire sempre ai nostri utenti un servizio altamente qualificato.
Oltre alle relazioni, verranno presentati dei casi clinici che saranno discussi in modo aperto ed informale tra i relatori ed i partecipanti. Gli argomenti trattati nei vari seminari, grazie ad una precisa e metodica programmazione annuale, sono stati dei più vari dall'infezione da HIV, alle principali patologie opportunistiche, dalla infezioni della cute e delle protesi al trattamento delle Epatiti od alle malettie tropicali. Ed anche in questo I Convegno Regionale,nel rispetto dei nostri obiettivi, verranno affrontate tematiche meno consuete, ma sempre attuali ed importanti per il bagaglio cuturale di un infettivologo.

Dario Bartolozzi
Presidente SIMIT Toscana


Cerca in: Infettivologia a 360°

Introduzione

Il ruolo dell'infettivologo: Presente e Futuro

Le complicanze infettive del post-trapianto polmonare nella fibrosi cistica

Cerviciti da micoplasmi

Presentazione primo caso clinico

Confronto Dibattito tra pubblico ed esperti

L'infezione da Cytomegalovirus in gravidanza

Sierologia delle infezioni virali più comuni

Terapia antiretrovirale nelle donne in et

Infezioni virali nella donna in età fertile: un caso clinico

Confronto Dibattito tra pubblico ed esperti

Uretriti da micoplasmi

Le Resistenze nelle infezioni sessualmente trasmesse

Una nuova MTS

Pagine